Tra natura, attrazioni, divertimento e relax.
Valeggio sul Mincio, attraversata dalle acque del fiume Mincio, è conosciuta come ‘Città d’Arte’ dove cultura, natura, buon cibo e divertimento si incontrano.
Valeggio è la posizione ideale per soggiornare se volete visitare la romantica città di Verona o la splendida città di Mantova, ottimo anche per godere delle meraviglie del Lago di Garda e dei numerosi parchi divertimento, vista la vicinanza.
Proprio nel centro di Valeggio si trova il Parco Giardino Sigurtà, a poche centinai di metri si trova anche uno dei borghi più belli d’Italia: Borghetto, un paesino dove il tempo sembra essersi fermato.
Valeggio è terra di pasta fresca e dei famosi tortellini. Molti ristoranti della zona propongono questo piatto in diversi gusti oltre a piatti tipici della cucina veronese.
Borghetto sul Mincioa soli 200 m
Un villaggio di mulini con un pugno di case, dove l’acqua e i sogni si confondono, il ponte Visconteo con i suoi merli e un castello scaligero che domina la valle del Mincio: questo è Borghetto. Borghetto, considerato uno tra i borghi più belli d’Italia, è il luogo suggestivo che caratterizza Valeggio sul Mincio.
Parco Sigurtà a soli 800 m
Il Parco Giardino Sigurtà, vincitore del premio parco più bello d’Italia nel 2013, si trova proprio nel centro di Valeggio sul Mincio. Il parco merita una visita soprattutto a partire dalla primavera quando si possono ammirare le prime fioriture. Tra marzo ed aprile fioriscono una miriade di tulipani di diverse qualità e colori, mentre a maggio è il tempo degli iris e delle rose. Se durante l’estate, sentieri e viali si colorano di dalie, in autunno è possibile ammirare una qualità particolare di rose, chiamate rifiorenti.
Pista ciclabilea soli 200 m
La ciclabile del Mincio è un percorso facile e ricco di luoghi silenziosi e di grande ispirazione. Collega Valeggio sul Mincio a Mantova e a Peschiera del Garda. Pedalando o camminando nel tratto che raggiunge Peschiera fino alla diga, si vive il fiume con i suoi pescatori e con la natura esuberante. E' uno splendido percorso adatto a chiunque, sia piccoli che adulti.
Lago di Gardaa soli 13 km
Il Lago di Garda si trova circondato dalle colline moreniche. La luminosità dell’ambiente, la dolcezza del clima, una ricca vegetazione, una marcata tonalità blu dell'acqua e la grandiosità dei paesaggi che fanno da sfondo, lo rendono sicuramente il più attraente dei laghi italiani.
Veronaa soli 25 km
Verona viene considerata la città dell’amore per eccellenza, grazie anche a Romeo e Giulietta. Infatti nel mese di febbraio da anni si svolge la manifestazione ‘Verona in Love: se ami qualcuno portalo a Verona. Verona è una città ricca di storia, di monumenti e musei da visitare. Per non dimenticarci dell’Arena, magnifico scenario dei più grandi concerti e delle opere liriche più famose.
Mantovaa soli 28 km
Mantova, città antichissima che vale la pena vivere, entrare nei suoi palazzi e perdersi nei suoi vicoletti, fermarsi in un’osteria ed assaporare la raffinata cucina. La città s’impone al visitatore soprattutto come scrigno di tesori d’arte: un’originale miscela di storia e di arte. Tre laghi, creati dal fiume Mincio, abbracciano la città con acqua e ninfee.
Gardalanda soli 16 km
Gardaland è la prima destinazione del divertimento in Italia! Imperdibili emozioni ti aspettano nel parco grazie alle sue attrazioni di ogni genere, dedicate sia ai più piccini ma anche ai temerari adulti. Attrazioni a tema, scenografie da Hollywood, un mondo davvero magico. Inoltre potrai visitare mondi marini all’acquario Sealife.